Nei giorni dal 12 al 14 aprile nel Santuario della Divina Misericordia a Cracovia-Łagiewniki si svolgerà un ritiro con le parole : « Indifferente o misericordioso ». Il ritiro sarà accompagnato dalle parole tolte dal « Diario » di santa Faustina : Sii sempre misericordiosa, come sono misericordioso Io. Ama tutti per amore verso di Me, anche i piů grandi nemici, in modo che si possa riprodurre in pieno nel tuo cuore la Mia Misericordia (Diario, 1695).
Stiamo vivendo nel mondo pieno di fretta, di rivalità, di una indifferenza sempre più grande, dove la gratuità e la carità sono considerate come una debolezza ed una ingenuità. Chiamati per amare il prossimo come se stesso, vogliamo alla luce della parabola del Buon Samaritano, vedere lo stato del nostro cuore per amare di più.
Il ritiro è guidato dal padre Michał Legan OSPPE, esperto in teologia pastorale, missionario di Misericordia, giornalista, bloger, insegnante accademico nella Facoltà di Social Media dell’Università Papale Giovanni Paolo II a Cracovia, capo della Redazione dei Programmi Cattolici TV, e suor Maria Faustyna Ciborowska ISMM, esperto in Sacra Scrittura, coinvolta nell’opera di proclamare il messaggio di Misericordia.