Prega quanto puoi, per gli agonizzanti, impetra loro la fiducia nella Mia Misericordia, poiché essi hanno più che mai bisogno della fiducia e ne hanno tanto poca. Sappi che la grazia della salvezza eterna di alcune anime, all’ultimo momento, è dipesa dalle tue preghiere (Diario, 1777). Queste parole, Gesù le ha rivolte a santa Suor Faustina, però possono riferirsi anche a noi, perché anche noi possiamo salvare qualcuno per l’eternità, quando recitiamo con fiducia, per la sua intenzione, la Coroncina alla Divina Misericordia.
L’opera di sostenere gli agonizzanti
tramite la recita della Coroncina alla Divina Misericordia ha la sua sorgente negli eventi e nelle parole, scritte nel « Diario » di santa Faustina (D. 809-810, 811, 828, 834-835, 880, 1035, 1541, 1565, 1639, 1684, 1698, 1797-1798 ed altre). L’opera ha per scopo di portare aiuto concreto, ad una persona, conosciuta di nome, che parte da questo mondo.
Chi può collaborare a quest’opera?
Colui chi desidera sostenere le persone agonizzanti per la recita della Coroncina alla Divina Misericordia. Coloro che vogliono sostenere in questo modo gli agonizzanti, debbono riempire un modulo. Bisogna scrivere non solo : nome, luogo, paese, indirizzo e-mail, ma anche scrivere un giorno e scegliere un’ora, per dichiararsi di sostenere gli agonizzanti. In un fuso orario scelto, tale persona può ricevere solo una notizia con il nome della persona agonizzante. Dopo aver riempito il modulo, una sorella della Congregazione B.V.Maria della Misericordia, dovrebbe confermare che si è accettato all’opera « La Coroncina per gli agonizzanti ». L’informazione con questa notizia arriva all’indirizzo e-mail scritto nel modulo.
Dopo aver ricevuto la notizia con il nome della persona agonizzante tramite un e-mail, bisogna rispondere : « Amen ». Tale parola è una conferma di aver ricevuto l’informazione e significa : recitare una volta la Coroncina alla Divina Misericordia per l’intenzione dell’agonizzante.
C’è anche una possibilità di annulare la sua partecipazione all’opera tramite il modulo riempito con la parola : « Annulare ». E annulata nel modo automatico dall’opera « La Coroncina per gli agonizzanti » la persona che 5 volte non ha inviato la sua risposta « Amen » al sistema che regge l’opera durante 15 minuti. Nel caso se una tale persona si decide ancora una volta di collaborare in quest’Opera, dovrebbe di nuovo riempire un modulo per essere accettata.
Sostegno dell’opera „Coroncina per gli agonizzanti”
Congregazione B.V.Maria della Misericordia
(Zgromadzenie Sióstr Matki BożejMiłosierdzia)
ul. Żytnia 3/9
01-14 Warszawa
Polonia
Numero del conto:
PL 92 1020 1013 0000 0202 0003 0155
Code BIC (SWIFT): BPKOPLPW
Scrivere: Sostegno dell’opera „Coroncina per gli agonizzanti”