La coroncina alla Divina Misericordia è un dono particolare di Dio per il nostro tempo, che Gesù stesso ci aveva insegnato, legando delle grandi promesse alla sua recita. Attualmente è una preghiera più conosciuta e praticata in maniera universale nella Chiesa, come preghiera alla Divina Misericordia. Pregano con queste parole non solo i cattolici, ma anche grecocattolici, maroniti, ortodossi, protestanti, anglicani oppure altre confessioni, sperimentando il suo particolare effeto nell’implorare delle grazie ed altri benefici.
Sono sorte diverse iniziative e opere di carità, sfruttando questa preghiera. La Congregazione B.V.Maria della Misericordia conduce „La Coroncina detta in modo continuo” ed anche „La Coroncina per gli agonizzanti”, pure trasmissioni televisive e quelle della radio, in Polonia, a Roma, ed in Slovaquia.
Nel Santuario alla Divina Misericordia questa preghiera viene recitata ogni giorno dalle sorelle e dai pellegrini. E praticata in comune sempre dopo una breve preghiera nell’Ora della Misericordia (alle ore 15.00). Questa funzione (l’Ora della Misericordia con la Coroncina) viene trasmessa da qualche stazione televisiva, tra le altre: TVP 3 per tutta la Polonia, TVP Wilno, 12 emittenti della radio, dal sito: www.faustyna.pl in 8 altre lingue, nell’applicazione:Faustyna.pl e con lo stesso nome sul canale You Tube. Grazie a questo collegamento, ogni giorno alla stessa ora, con una sola voce, più di un millione di persone gridano a Dio, chiedendo la misericordia „per noi stessi e per il mondo intero”, chiedendo le grazie necessarie per la santa Chiesa, per la nostra patria, per l’Europa e per il mondo intero.