L’Apostolato della Congregazione consiste soprattutto nella testimonianza della vita consacrata che secondo il pensiero delle Fondatrici si esprime nella fiducia nella Divina Misericordia, e nella preghiera e nella penitenza Nonché nel sevizio dell’azione misericordiosa (art. 77 della Costituzione).
La Casa Editrice è stata dalla Madre Superiora Generale in base all’Atto Costitutivo Nr. 166/02, del 16 novembre 2002 nonché in base all’12 e l’art. 46 della Legge sui raporti tra la Chiesa Cattolica e lo Stato /Dz. U. 1989.29.154 Gazz.Uff. polacca/.
Lo scopo delle Edizioni è l’annuncio del mistero della Divina Misericordia nonché la diffusione della vita e della missione di Santa Suor Faustina.
La forma di realizzazione dello scopo delle Edizioni sono :
- l’annuncio, tramite la parola scritta, della Misericordia Divina, in particolare tramite l’edizione dei libri, dei libri di preghiere, degli opuscoli, dei volantini, delle immagini, delle immaginette, dei libri di canto e del materiale per la vocazione e simili,
- preparazione di cassette musicali, di CD, di DVD e di videocassette di contenuto religioso,
- produzione degli oggetti di devozione, dei paramenti e degli abiti liturgici per l’espletazione del culto religioso,
- Vendita all’ingrosso, al dettaglio e per spedizione delle pubblicazioni delle edizioni, delle cassette magnetofoniche, dei CD, dei DVD e delle videocassette, degli oggetti devozionali, dei paramenti, degli abiti liturgici ecc.
Statuto delle Edizioni ”Misericordia” par. 6, 7)
Traduzione dal polacco Dominika Grzebyk