Sinfonia della Misericordia. “Sono con te, non temere nulla” – è il titolo dell’evento internazionale musicale e di preghiera in onore della Divina Misericordia, che si terrà ai Mari Bianchi di Cracovia, tra il Santuario della Divina Misericordia di Łagiewniki e il Santuario di San Giovanni Paolo II, alla vigilia della Festa della Misericordia, cioè il 26 aprile 2025, dalle 17:00 alle 20:00. Grazie ai collegamenti televisivi di TVP ed EWTN (trasmissione dalle 17:30 alle 19:30), parteciperanno alla preghiera per la pace fedeli dai Santuari della Divina Misericordia in Brasile, USA, Tanzania, Filippine, Australia e dal Vaticano. Tutti i continenti si uniranno nella preghiera.
I testi della Sinfonia sono tratti dal “Diario” di Santa Faustina e l’intera opera sarà eseguita in 17 lingue da vari artisti solisti (tra cui dalla Polonia: Edyta Górniak, Roksana Węgiel, Andrzej Lampert), l’Orchestra dell’Accademia Beethoven, il Coro Filarmonico di Cracovia, la schola delle Suore della Congregazione di Nostra Signora della Misericordia e il gruppo vocale del Santuario Nazionale della Divina Misericordia in Tanzania. La musica è stata composta da Bartłomiej Gliniak.
L’evento è organizzato dalla Fondazione “Terra Divina” e dall’Istituto del Dialogo Interculturale Giovanni Paolo II di Cracovia, in collaborazione con la Congregazione delle Suore di Nostra Signora della Misericordia, il Santuario di San Giovanni Paolo II, la città di Cracovia e la Regione Małopolska. Tra i patrocinatori: il Dicastero Vaticano per la Cultura e l’Educazione, il Nunzio Apostolico in Polonia, la Conferenza Episcopale Polacca e i cardinali Stanisław Dziwisz, Kazimierz Nycz e Grzegorz Ryś.